• Kaleidos

Guest book alternativi a tema "viaggio"

Sono moltissime le idee per realizzare un guest book per il matrimonio.

Tutte le idee che possono essere prese in considerazione, sono finalizzate a conservare un ricordo spontaneo e personale che rimarrà per il resto della vita a ricordo di ogni invitato che ha condiviso questo giorno unico.

Ti proponiamo alcune idee che Kaleidos suggerisce e realizza insieme al tuo coordinato grafico, per offrire un’alternativa al classico libro, che rimane comunque un must nel suo genere e che noi realizziamo in diverse varianti che vi proporremo in un prossimo blog dedicato.


Perfettamente adatta ai matrimoni con tema conduttore "viaggio", la prima idea è sviluppata intorno ad una originale bottiglia in vetro a collo largo in cui poter inserire il messaggio come fosse un augurio di “buona partenza” .

Ad ogni invitato farai trovare davanti al proprio coperto, un talloncino che farai realizzare unitamente al coordinato grafico.



I tuoi ospiti saranno invitati ad esprimere un pensiero o un augurio da inserire nella bottiglia e da leggere quando tutto si sarà calmato e potrete rivivere ancora quel momento. La bottiglia rimarrà per sempre nella vostra casa, come uno scrigno che custodisce un piccolo tesoro.


Sempre a tema “viaggio”, un’idea altrettanto originale potrebbe essere quella di proporre agli invitati, una cartolina che stamperemo con le stesse grafiche scelte per il coordinato cartaceo, da scrivere e “imbucare” in un porta cartoline che avrete predisposto per contenerle.



Potete scegliere anche di adottare una vera e propria cassettina per la posta, magari di quelle originalissime in stile americano che si trovano facilmente in vendita. Gli ospiti imbucheranno la loro posta che può essere una cartolina predisposta o una busta che contiene il messaggio, sempre rispettando il tema del matrimonio. Diventerà in seguito un originale soprammobile che aggiungerete ai vostri souvenir di viaggio.



Un'altra idea, più classica, potrebbe essere quella di predisporre una vecchia valigia per raccogliere le cartoline che i vostri ospiti vi spediranno in questa giornata. Kaleidos realizza anche le cartoline unitamente a tutta la stationery del vostro matrimonio per contribuire a rendere ancora più speciale questo giorno speciale.





















Post recenti

Mostra tutti