• Kaleidos

Matrimonio all'americana

Chi non ha mai sognato ad occhi aperti di pronunciare il “fatidico si” su una spiaggia bianca e luminosa o nel parco di un'antica villa, o su un terrazzo con vista lago all’ora del tramonto?

Nulla esclude che questo sogno possa concretizzarsi, che il sogno del matrimonio che spesso vediamo nelle serie televisive, possa diventare realtà.

Lo stile del matrimonio all’americana è uno dei matrimoni di maggior tendenza, il sì pronunciato in una location all’aperto è sempre più vicino alla nostra realtà.

L'Italia è un paese ricco di suggestivi paesaggi, facilmente raggiungibili e di location dalle architetture mozzafiato; ma se un tempo si cercava di accorciare le distanze tra i luoghi destinati alla cerimonia e al ricevimento, ora non si pongono limiti ai chilometri da percorrere per raggiungere la meta desiderata.

Matrimonio in Toscana
© 2019 Studio Bonon Photography

Gli ospiti accetteranno volentieri lo spostamento se al termine di questo “viaggio” avrete organizzato un’accoglienza magica in uno scenario mozzafiato.

Per rimanere nello stile americano, anche il banchetto di ricevimento e i festeggiamenti si dovranno svolgere all’aperto.


Tra le location “da favola” più rinomate in Italia troviamo:

• La Tenuta La Vallonea, un'antica masseria in pietra, finemente restaurata, nelle Murge.

Il Castello di Quassolo, una fastosa opera in stile liberty che sorge in una strategica posizione a Carcare nella Val Bormida.

Coco, la location ideale per festeggiare il matrimonio nel Salento, a Polignano a Mare.

• All'Agriturismo Cosona si celebrano le unioni civili sullo sfondo della campagna toscana.


Sono in aumento le proposte di location e le possibilità di sposarsi all’americana anche nel nostro paese.

Per quanto riguarda il rito, saranno gli sposi a scegliere il celebrante che per rendere valida la cerimonia civile, dovrà avere la delega del sindaco.


Post recenti

Mostra tutti