• Kaleidos

Non solo Carlo e Camilla. Seconde nozze reali.

Aggiornamento: gen 22

Amore che vieni, amore che vai. Al cuor non si comanda, nemmeno se sei un re, una regina o una principessa. La storia recente è piena di esempi di amori nati e finiti anche all'interno delle royal family ma soprattutto di amori rinati che hanno portato a seconde nozze.


Se pensate che Carlo e Camilla siano gli unici ad aver coronato il loro amore in seconde nozze, vi sbagliate. Ecco tutti i royals che si sono risposati.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla

Carlo e Camilla sono stati i più chiacchierati, quelli che maggiormente hanno occupato le pagine dei tabloid, sia il principe del Galles che la Duchessa di Cornovaglia escono da un divorzio. Quello di Carlo, chiacchieratissimo, risale al 1996, quello di Camilla, sposata nel 1973 con il Capitano della British Army Andrew Parker Bowles, al 1995, un anno dopo l'ammissione della relazione extraconiugale di Carlo con Camilla. La coppia si è poi sposata nel 2005, dopo che il sacramento matrimoniale di Carlo (e conseguente divieto di risposarsi) era stato annullato dalla tragica morte di Diana nel 1997.


La principessa Carolina e Ernst August di Hannover

La principessa Carolina di Monaco ha alle spalle non uno ma ben tre matrimoni. Il primo con il banchiere Philippe Junot, nel 1978, il secondo con Stefano Casiraghi (tragicamente scomparso nel 1990 per un incidente nautico) e infine il principe Ernst August di Hannover dal quale, attualmente, è separata.


Stephanie e Daniel Ducruet

Stephanie di Monaco ha sempre vestito i panni dell’amante delle relazioni turbolente. Dopo il primo matrimonio con Daniel Ducruet, la sua guardia del corpo, finito per colpa dei tradimenti dell'uomo (oggetto anche di uno scandalo nato da un video che lo riprendeva mentre commetteva adulterio), la principessa si è risposata in segreto con Adans Lopez Peres, artista circense. Il matrimonio però è terminato nel 2004.


Il primo matrimonio della Principessa Anna

Anche la principessa Anna ha alle spalle due matrimoni. Il primo, con il capitano Mark Phillip, finito nel 1992 dopo alcuni tradimenti da parte della principessa, il secondo, celebrato nello stesso anno in Scozia per aggirare la legge che vietava le seconde nozze per i royals (introdotta solo nel 2002) con Timothy Laurence.


Harry e Meghan, il giorno delle nozze

Il matrimonio di Meghan con Harry nel 2018 non è stato il primo per la duchessa del Sussex. Meghan aveva già infatti divorziato dal primo marito, il produttore Trevor Engelson, dopo solo due anni di matrimonio nel 2013.


E vissero tutti felici e contenti, fino al prossimo matrimonio.





#matrimonio #secondenozze #royal #meghan #harry #carlo #camilla #carolinadimonaco

Post recenti

Mostra tutti